Menu

Traduzione Patch Notes 7.0.0

Bentrovati Avventurieri, come al solito cerchiamo di fare il massimo all’uscita di ogni Patch Notes. Vi traduciamo le parti più importanti delle novità che verranno introdotte, siate pazienti nell’incontrare qualche errore di battitura, l’elenco completo lo trovate al seguente link: https://forums.elderscrollsonline.com/en/discussion/570427/pts-patch-notes-v7-0-0

 

Companions

I compagni sono personaggi non giocanti che possono aiutarvi nelle vostre avventure per tutta Tamriel. Una volta chiamati in aiuto questi prodi alleati vi assisteranno sia dentro che fuori dal combattimento. Combattere insieme ad un compagno e intraprendere azioni che questo approva aumenterà la loro efficacia e vi permetterà anche di costruirci un rapporto. Man mano che guadagni la loro fiducia e rafforzi il vostro legame di amicizia, il tuo compagno potrebbe condividere con te le missioni personali. Puoi anche dare loro dell’equipaggiamento specifico e personalizzarli in un’ampia varietà di modi, inclusa l’impostazione delle loro abilità, cavalcature, costumi, abiti e altro ancora.

Acquisizione e attivazione

  • Se hai accesso al capitolo Blackwood, puoi sbloccare due compagni completando le missioni associate nel nuovo capitolo di ESO.

◦ La quest per Bastian si trova a Deepscorn Hollow lungo la costa sud-occidentale di Blackwood

◦ La quest per Mirri si trova a Doomvault Vulpinaz nella parte settentrionale di Blackwood

  • Una volta completato uno degli obiettivi, il compagno verrà aggiunto nella sezione degli oggetti collezionabili.

◦ Possono essere richiamati attraverso il menu Collezioni in una nuova categoria di oggetti da collezione sotto la voce Alleati, nella sottocategoria Compagno. Gli assistenti sono considerati alleati e sono stati spostati di conseguenza nella loro sottocategoria.

◦ È possibile avere un compagno o un assistente attivo.

◦ I compagni possono essere attivati ​​dal menu Collezioni o inseriti negli spazi per il “quick slot” per facilitarne l’uso.

  • restrizioni / limitazioni

◦ In casi a popolazione limitata come dungeon, arene di gruppo e prove, ogni compagno presente conta ai fini del limite di popolazione come se fosse un giocatore.

▪ I giocatori avranno sempre la priorità e i compagni verranno eliminati automaticamente quando dei giocatori entrano in gioco.

◦ I compagni non possono essere evocati nelle aree PvP, nelle arene in solitario o nelle istanze abitative. Inoltre, non possono essere evocati mentre sei in combattimento o se il personaggio che evoca non ha ancora completato la missione introduttiva associata, anche se il collezionabile è stato sbloccato da un altro personaggio.

◦ Se la relazione tra il personaggio e il compagno si deteriora in stati di rapporto molto basso, il compagno può volontariamente riattivarsi e non essere disponibile per il personaggio associato per un certo periodo.

◦ La visibilità del compagno può anche essere brevemente soppressa in alcune situazioni in cui non sono in grado di raggiungere il tuo personaggio, ad esempio mentre nuota.

 

Interazione e personalizzazione

  • Per interagire con il tuo compagno, avvia semplicemente un dialogo con lui e seleziona l’opzione dal menù di dialogo del compagno.

◦ Questo menu fornisce informazioni dettagliate sullo stato del compagno, nonché strumenti per regolarne il comportamento in combattimento e la personalizzarlo visivamente.

◦ Oltre al menu Companion, il dialogo con il tuo compagno è anche un modo per conoscerlo meglio e le sue risposte variano in base al rapporto, allo stato della missione e ad altri fattori.

  • La sezione panoramica della scheda del personaggio compagno fornisce un riepilogo delle informazioni del compagno incluso il livello, le abilità slottate, lo stato del rapporto, i dettagli dei vantaggi del compagno e lo stato degli autfit applicatigli.
  • Combattimento

◦ Selezionando l’opzione di equipaggiamento nella scheda del personaggio Compagno viene visualizzato qualsiasi equipaggiamento specifico nel tuo inventario che può essere equipaggiato sul tuo compagno tramite il display a sinistra.

◦ La scheda delle abilità del menu Compagno fornisce un elenco di linee di abilità disponibili e abilità associate che possono essere inserite nella barra delle abilità attive del compagno.

▪ Queste abilità possono avere limitazioni d’uso, come la richiesta di equipaggiamento di un tipo specifico di arma.

▪ I compagni tentano di usare le loro abilità in ordine di priorità da sinistra a destra, se hanno un obiettivo valido e soddisfano i requisiti associati dell’abilità.

◦ Le abilità dei compagni utilizzano un sistema di cooldown per determinare la frequenza di utilizzo, i cooldown variano da abilità ad abilità.

◦ I compagni hanno a disposizione un ampio pool di abilità, tematicamente simili alle abilità che potresti riconoscere da varie linee di abilità.

▪ Queste abilità forniscono l’opportunità di personalizzare il ruolo di combattimento del compagno, inclusi tank, cure, danni e qualsiasi ibridazione desiderata per complementarsi perfettamente alla configurazione delle abilità del suo giocatore.

 

  • Cosmetici

◦ I compagni possono essere personalizzati utilizzando molti dei tuoi oggetti da collezione cosmetici. Questo include cavalcature, costumi e abiti!

▪ I compagni hanno una cavalcatura predefinita ma gliene si può assegnare un’altra tramite il menu Compagni nella scheda Collezionabili.

▪ I costumi sbloccati possono essere applicati anche tramite la scheda Collezionabili, tutti i coloranti applicabili associati al tuo personaggio verranno condivisi anche per colorare il costume del tuo comapgno.

▪ Visitare una postazione per l’abbigliamento ti consente di configurare uno slot di abbigliamento dedicato, ogni compagno ha uno slot dedicato per account. Questo outfit può essere attivato tramite la schermata dell’interfaccia utente del Companion.

◦ Nota che la testa dell’armatura un compagno viene sempre nascosta automaticamente e non verrà visualizzata indipendentemente dalle impostazioni di sostituzione dell’equipaggiamento o cosmetico.

◦ Inoltre, un piccolo sottoinsieme di cavalcature, costumi e costumi da collezione potrebbe non essere utilizzabile dal compagno in base al sesso, alla razza o ad altre restrizioni.

 

Progressione

Con l’eccezione di missioni e rapporti, che rappresentano collettivamente la relazione tra ogni personaggio e il compagno, tutti i progressi del compagno sono a livello di account.

  • Livello di combattimento

◦ I compagni sono di livello 1 quando sbloccati, con un set limitato di slot per le barre delle abilità e un livello potenziale massimo di 20.

◦ I compagni aumentano di livello tramite l’esperienza acquisita con il tuo personaggio direttamente dal combattimento.

▪ I bonus all’esperienza come i bonus festivi e le pozioni o le pergamene consumabili applicati al tuo personaggio forniranno un vantaggio indiretto anche al compagno.

◦ Man mano che i compagni guadagnano livelli di combattimento, la loro salute e potenza complessiva (che influisce sul danno di armi e incantesimi) aumenta automaticamente, si sbloccano ulteriori slot della barra delle abilità e diventano disponibili più abilità di classe. Ciò include uno slot e un’abilità Ultimate, che si sbloccano al livello di combattimento 20.

 

  • Linee di abilità

◦ I compagni hanno accesso a diverse linee di abilità, ciascuna con abilità associate. La maggior parte delle linee di abilità del compagno ha 3 abilità attive che possono essere acquisite aumentando il livello di quella linea di abilità.

◦ Le abilità dei compagni non richiedono punti abilità per essere sbloccate e non aumentano di grado o si trasformano nel tempo.

▪ Le linee di abilità di classe aumentano con il livello di combattimento del compagno.

▪ Le linee di abilità delle armi aumentano attraverso l’esperienza di combattimento in base alle armi equipaggiate.

▪ Le linee di abilità dell’armatura aumentano attraverso l’esperienza di combattimento in base al tipo di armatura equipaggiato dal compagno.

▪ Le linee di abilità delle gilde aumentano completando specifiche missioni giornaliere in solo associate alla gilda, per il compagno attivo.

▪ Le linee di abilità razziali non includono abilità attive e vengono applicate immediatamente in base alla razza del compagno.

◦ Ogni compagno viene sbloccato con alcuni progressi nelle linee di abilità in base al proprio background e con alcune abilità di combattimento slottate in modo che siano immediatamente pronti al combattimento. Queste possono essere modificate come desiderato.

  • Rapporto

◦ Il rapporto con i compagni inizialmente è cordiale, in base all’esperienza della missione introduttiva e può variare nel tempo, in base alle tue azioni con il compagno quando questo è attivo.

◦ Tutti i compagni hanno forti preferenze personali che puoi conoscere attraverso il dialogo e la sperimentazione nel mondo. Man mano che il rapporto aumenta o diminuisce, verranno raggiunte varie soglie, con corrispondenti cambiamenti nelle possibilità di dialogo con il compagno.

▪ Se il rapporto è positivo, il compagno sarà propenso a condividere informazioni personali con te e chiederti la tua assistenza per le missioni a lui associate.

▪ Se il rapporto è negativo, il compagno può scegliere di separarsi da te per un certo periodo di tempo.

◦ Le regolazioni del rapporto vengono visualizzate in tempo reale nel flusso del bottino e hanno limitazioni sulla frequenza con cui possono essere attivate per eventi di rapporto sia positivi che negativi.

◦ Lo stato del rapporto corrente può sempre essere visualizzato nella finestra panoramica dell’interfaccia utente del compagno.

 

  • Attrezzature e approvvigionamento

◦ L’equipaggiamento del compagno è diverso dall’equipaggiamento del giocatore e non si possono sovrapporre tra loro. Il compagno si sblocca con un set equipaggiato senza addestramento e di qualità bianca basato sul loro background.

▪ Bastian inizia indossando un’armatura media e una staffa della distruzione mentre Mirri inizia con un’armatura leggera e un arco.

◦ L’equipaggiamento del compagno non include il livello, non può essere incantato, non richiede riparazioni e non include un aspetto di stile intrinseco, ma eredita invece lo stile del compagno a cui è applicato.

◦ L’equipaggiamento del compagno bianco può essere acquistato dai commercianti: Fabbri, Falegnami, Armaioli, Conciatori e Sarti in tutto il mondo, permettendoti di personalizzare il ruolo del tuo compagno di conseguenza.

◦ Equipaggiamento per il compagno di qualità buona (verde), superiore (blu) ed epica (viola) con dei tratti si ottengono dai mostri in tutto il mondo, in particolare dai boss.

▪ Questa attrezzatura può essere scambiata in modo da poter essere acquistata e venduta sul mercato.

◦ L’attrezzatura superiore alla qualità bianca include anche tratti incentrati sul compagno:

▪ Quickened (riduce il tempo di recupero)

▪ Prolific (aumenta la generazione di ultimate)

▪ Focused (probabilità di colpo critico)

▪ Shattering (aumenta la penetrazione)

▪ Aggressive (aumenta il danno fatto)

▪ Soothing (aumenta la guarigione fatta)

▪ Augmented (Aumenta Buff e Debuff)

▪ Bolstered (Riduci i danni subiti)

▪ Vigorous (aumenta la salute massima)

 

Missioni e ricompense

  • Oltre alle missioni di Blackwood che introducono e sbloccano i rispettivi compagni, ogni compagno ha due missioni secondarie personali associate che saranno disponibili una volta stabilito un rapporto di livello sufficientemente buono.
  • Il completamento della seconda missione del compagno sbloccherà un oggetto da collezione “houseguest” del compagno, consentendo di posizionarlo e utilizzarlo in modo simile ad altri oggetti da collezione ospite.
  • Il completamento di qualsiasi missione secondaria del compagno si tradurrà in un grande aumento della qualità del rapporto.

 

Perks e Keepsakes

  • Ogni compagno ha associato un byff unico non relativo al combattimento che si applica al giocatore quando il compagno è attivo.

◦ Competenza di Mirri: i forzieri del tesoro trovati tramite le mappe del tesoro e l’esplorazione del territorio hanno una probabilità del 30% di avere compartimenti nascosti fornendo bottino aggiuntivo. Il tesoro di questi scomparti nascosti può contenere oro aggiuntivo, oggetti vendibili o ricette.

◦ Intuinzione di Bastian: le pozioni saccheggiate da forzieri e mostri hanno una probabilità del 30% di essere migliorate dall’abilità di Bastian.

  • Completando i meta-obiettivi associati a ciascun compagno, puoi sbloccare un memento da collezione per ogni compagno che fornisce i bonus del buff unico del compagno anche quando questo non è attivo.

◦ Questi oggetti da collezione si trovano nella sezione Aggiornamenti del menu Collezioni.

 

Responsività e articoli vari
• I compagni possono rispondere a una vasta gamma di situazioni che si verificano durante l’avventura con te, sia dentro che fuori dal combattimento.
◦ Sebbene i compagni si attivino sempre ad alcuni stimoli critici, puoi regolare la frequenza con cui il tuo compagno risponderà vocalmente aprendo il menu delle impostazioni, selezionando il gameplay e regolando l’impostazione “Reazioni compagno” su Poco frequente, Normale o Frequente.
• Oltre all’abilità e alla selezione dell’equipaggiamento, i compagni possono anche essere diretti in battaglia in un altro paio di modi.
◦ Mentre i compagni cercheranno sempre di impegnarsi in combattimento per supportarti, l’utilizzo dei comandi del pet ti consente di indirizzare il compagno rispettivamente a impegnarsi con obiettivi specifici o a ritirarsi.
▪ Per impostazione predefinita, tieni premuto Y e fai clic con il pulsante destro o sinistro del mouse, oppure premi L3 + R3 insieme al pulsante di scorrimento sinistro o destro sul gamepad.
◦ I compagni useranno la loro Ultimate quando disponibile e quando le condizioni predefinite sono soddisfatte. Tuttavia, puoi scegliere di farli aspettare fino a quando non viene indicato loro di utilizzarla.
▪ L’impostazione “Companion Ultimate Auto Cast” nella sezione Gameplay del menu delle impostazioni ti consente di impostare il compagno in modo che attenda fino a quando non viene indirizzato a utilizzare la sua Ultimate attivando la nuova icona Ultimate che è presente accanto alla barra dei tasti di scelta rapida quando un compagno è attivo o premendo L3 + R3 senza “input bumper” sul gamepad.
• I compagni tenteranno anche di bloccare gli attacchi pesanti in arrivo, interrompere alcune abilità e liberarsi dagli effetti di crowd control. Tuttavia, il loro tempismo non è sempre perfetto e hanno un tempo di recupero tra gli usi di queste azioni.
• Se un compagno muore in battaglia, può essere rianimato usando una gemma dell’anima, similmente a come vengono risuscitati gli altri giocatori.
◦ Qualsiasi compagno che è ancora morto alla fine del combattimento si riprenderà entro pochi secondi dalla conclusione della battaglia.

 

Nuovi Item Set

Overland

  • Frostbite – Light
    – 2: Aggiunge 129 Spell Damage
    – 3: Aggiunge 657 Spell Critical
    – 4: Aumenta 129 Spell Damage
    – 5: Aumenta il tuo danno inflitto con le abilità Frost del 6%. Aumenta il tuo danno inflitto contro i nemici con lo status Chilled del 4%. Aumenta il tuo danno inflitto contro i nemici con il debuff Minor Brittle del 2%
  • Deadlands Assassin – Medium
    – 2: Aumenta 129 Weapon Damage
    – 3: Aumenta 129 Weapon Damage
    – 4: Aumenta 1096 Maximum Stamina
    – 5: Aumenta 200 Weapon Damage
    – 5: Infliggere danno ad un nemico nel raggio di 10 metri da te con un Heavy Attack, ti farà lanciare un cono di pugnali, facendoti infliggere Physical Damage ai nemici colpiti. Se ogni nemico colpito ha il 50% di vita, o meno, riceveranno del Bleed Damage aggiuntivo per 13 secondi. Il danno scala sulla statistica più alta fra Weapon o Spell Damage
  • Bog Raider – Heavy
    – 2: Aumenta 1096 Maximum Magicka
    – 3: Aumenta 1206 Maximum Health
    – 4: Aumenta 1096 Maximum Stamina
    – 5: Quando un nemico che hai danneggiato di recente muore, ottieni 10 Ultimate e aumenta la tua Health Recovery di 1156 per 10 secondi. Questo effetto può ricorrere ogni 10 secondi.

Craftati

  • Hist Whisperer
    – 2: Aggiunge 129 Health Recovery
    – 3: Aggiunge 129 Stamina Recovery
    – 4: Aggiunge 129 Magicka Recovery
    – 5: Infliggere danno con un Light o Medium Attack, ti cura di 318 Health e ti ristora 318 Stamina e Magicka. Infliggere danno con un Heavy Attack pienamente caricato, ti cura di 636 Health e ristora 636 Stamina e Magicka
  • Heartland Conqueror
    – 2: Aumenta 129 Weapon e Spell Damage
    – 3: Aumenta 1096 Maximum Magicka
    – 4: Aumenta 1096 Maximum Stamina
    – 5: Aumenta l’efficacia dei Traits sulle tue armi del 100%. Questo effetto non si applica su Ornate e Intricate (Ricorda che gli scudi utilizzano i Traits Armor, quindi non beneficiano di questo set)
  • Diamond’s Victory
    – 2: Aggiunge 129 Weapon e Spell Damage
    – 3: Aggiunge 657 Critical Chance
    – 4: Aggiunge 129 Weapon e Spell Damage
    – 5: Infliggere un danno Diretto melee, ti garantisce Range Supremacy per 5 secondi, aggiungendo 437 Weapon e Spell Damage ai tuoi danni Ranged Over Time. Infliggere danno diretto ranged, ti garantisce Melee Supremacy per 5 secondi, aumentando di 437 il tuo Weapon e Spell Damage ai tuoi attacchi melee.
    – NOTA: questo set è sottoposto a delle modifiche e verrà implementato nei futuri PTS

Trial Set

  • Bahsei’s Mania – Light
    2. Aumenta 129 Spell Damage
    3.  Ottieni Minor Slayer permanentemente, aumentando il tuo danno inflitto ai Dungeon, Trial e Arena monster del 5%
    4. Aumenta 657 Spell Critical
    5. Aumenta 129 Spell Damage (solo la versione perfected)
    5. Aumenta il danno inflitto ai nemici NON Player del 15% in base a quanta Magicka ti manca
  • Stone-Talker’s Oath – Light
    2. Aggiunge 129 Magicka Recovery
    3. Ottieni Minor Aegis permanentemente, riducendo il danno che prendi dai mostri in Dungeon, Trial e Arene del 5%
    4.  Aggiunge 129 Magicka Recovery
    5. Aggiunge 1096 maximum Magicka (solo versione perfected)
    5. I tuoi Heavy Attack piazzano una bomba-anima sul tuo bersagli che si carica man mano che prende danno. Dopo 10 secondi, la bomba esplode, dando il 5% del danno inflitto come Stamina e Magicka, fino a 2240 per risorsa, fino ad un massimo di 12 Group Members nel raggio di 16 metri dall’esplosione. Questo effetto può ricorrere ogni 10 secondi.
  • Sul-Xan’s Torment – Medium
    2. Aggiunge 129 Weapon Damage
    3.  Ottieni Minor Slayer permanentemente, aumentando il danno inflitto ai mostri nei Dungeon, Trial e Arene del 5%
    4. Aggiunge 657 Weapon Critical
    5. Aggiunge 657 Weapon Critical (solo perfected)
    5.  Quando un nemico che hai recentemente danneggiato muore, lascia dietro di sé un’anima vendicativa per 6 secondi. Puoi creare solo un’anima vendicativa alla volta. Toccando l’anima, aumenta il tuo Weapon Critical di 2160 e il tuo Critical Damage del 12% per 30 secondi
  • Saxhleel Champion – Heavy
    2. Aggiunge 1096 Maximum Magicka
    3. Ottieni Minor Aegis permanentemente, riducendo il danno che prendi nei Dungeon, Trial e Arene del 5%
    4.  Aggiunge 1096 Maximum Stamina
    5. Aggiunge 1096 Maximum Stamina (solo perfected)
    5. Quando lanci un’abilità Ultimate, tu e fino a 11 membri del gruppo nel raggio di 28 metri da te ottenete Magor Force per 21 secondi, aumentando il danno critico del 20% Questo effetto ha un Cooldown di 30 Secondi.

• Antiquity Mythic Items

  • Gaze of Sithis – Elmo Heavy
    1. Aggiunge 5000 Maximum Health
    1. Aggiunge 500 Health Recovery
    1. Aggiunge 10760 Armor
    1. Riduce la tua Block Mitigation a 0
  • Harpooner’s Wading Kilt – Gambe Medium
    1. Infliggere danno diretto, ti garantisce uno stack di Hunter’s Focus per un minuto, puoi avere fino a 10 stack. Puoi ottenere uno Stack al secondo. Ogni stack aumenta la tua Critical Chance di 119 e il tuo danno Critico del 2%. Ricevere danno diretto rimuove uno stack. Se rimuovi questo oggetto dal tuo equipaggiamento, ti toglierà tutti gli stack.
  • Death Dealer’s Fete – Anello
    1. Ottieni uno stack persistente di Escalating Fete ogni 2 secondi che sei in combat, fino ad un massimo di 10 stack. Ogni stack aumenta la tua Stamina, Health e Magicka di 150. Perdi uno stack ogni 4 secondi che NON sei in combat.
  • Shapeshifter’s Chain – Collana
    1. Riduce il costo delle tue Ultimate di Trasformazione del 15%. Mentre sei trasformato, aumenta la tua Health, Stamina e Magicka di 1216.
    N.B. Questo set ha efficacia su Werewolf, Blood Scion e Bone Goliath.

 

MODIFICHE AL GIOCO BASE

 

Endeavors

Le Endeavors sono in comune con tutto l’account. Sono delle attività temporanee che ti faranno guadagnare una nuova Currency, i Seals of Endeavor.
Questi possono essere utilizzati per acquistare qualsiasi oggetti dalle Crown Crate di turno.

  • Le Endeavor ti chiederanno di completare dei compiti molto semplici come uccidere un numero di creature, craftare un numero di oggetti etc.
    – Le Endeavor possono essere trovate nel “Group & Activity Finder”
    – Quando fai il log in per la prima volta, le ottieni automaticamente
  • Le Endeavor sono divise in due gruppi: Giornaliere e Settimanali.
    – L’interfaccia ti indicherà quali Endeavor  sono attive e quante ne puoi completare in quel gruppo specifico.
  • Una volta che hai raggiungo il limite Endeavor , devi aspettare il reset per completarne altre. Le giornaliere si resettano ogni giorno, le Weekly si resettano con le Leaderboards.
  • Completare una Endeavor  ti garantirà l’ottenimento di Seals of Endeavor, oltre ad altre reward come esperienza, inspiration e altre reward simili
  • Puoi spendere i Seals of Endeavor  nella sezione “Seals” del Crown Store
  • Quando una nuova Crate è offerta nel Crown Store, gli oggetti acquistabili con i Seals cambieranno
  • Non puoi scambiare, regalare o estrarre oggetti comprati con i Seals
  • i Seals sono condivisi con tutto l’account e non hanno un CAP e non spariscono

 

Timers della Barra delle Abilità

Ispirati dall’addon Action Duration Reminder, è stata aggiunta una nuova impostazione nel Combat Settings menu. Se abilitato, usare un’abilità ti farà comparire un timer sopra di essa che corrisponde alla durata del suo effetto. Puoi abilitare anche i timer della back bar che saranno visibili sopra la barra che attualmente è attiva.

 

Aggiornamenti ai Set Perfected e non Perfected

Nell’update 30, puoi indossare entrambe le tipologie di set combinandoli. Facendo questo, avrai i bonus del set non perfected finché non avrai i 5 pezzi del set perfected

 

Nuove Monster Mask

In questo update abbiamo aggiunto 3 nuove Monster Mask che sono ottenibili dalle Trophy Vault chest dell’Imperial City. Le spalline possono essere acquistate dal mercante Tel Var

  • Zoal the Ever-Wakeful
    1. Aggiunge 1096 Maximum Stamina
    2. Quando fai Break Free, rilasci un’ondata di Watcher energy, terrorizzando i nemici che si trovano nel raggio di 8 metri da te. Ottieni inoltre 34 Weapon e Spell Damage per ogni nemico colpito, fino a 6 nemici, per 7 secondi.
  • Immolator Charr
    1. Aggiunge 1487 Armor
    2. Aggiunge 1206 Maximum Health
    2. Quando prendi danno mentre sei sotto il 50% di vita, ottieni immunità all’immobilizzazione, rallentamento ed effetti di crowd control per 10 secondi. Questo effetto può ricorrere una volta ogni 40 secondi
  • Glorgoloch the Destroyer
    1. Aggiunge 1206 maximum Health
    2. Mentre sei in combat, ogni secondo che sei immobile ti garantisce uno stack di Flesh Fortress, fino a 10 stack. Ogni stack aumenta la tua Armor di 380 e la tua Critical Reistance di 38. Ogni secondo che ti muovi, perdi uno stack. Uscire dal combat ti farà perdere tutti gli stack. Se usi abilità di Charge o teleport, non rimuove gli stack

 

Nuovo Tutorial – Isola di Balfiera

Inizierai la tua avventura dall’isola di Balfiera, il nuovo tutorial di Elder Scrolls Online. Fra le antiche rovine Direnni, degli strani portali hanno iniziato ad aprirsi dai quali emergono delle bestie selvagge che stanno infestando l’isola. Devi aiutare il mago Norianwe del Clan Direnni e trovare un modo per chiudere i portali e scappare.

  • L’Isola di Balfiera è ora il tutorial di base di tutte le versioni di ESO.  Una volta completata la quest Tutorial, avrai la possibilità di iniziare la tua avventura a Tamriel attraverso uno dei portali che ti daranno la possibilità di giocare uno dei precedenti Chapter del gioco o il gioco base riguardante il conflitto fra le Alleanze.
    – Se non sei sicuro da dove iniziare, Norianwe ti aiuterà a scegliere illustrandoti cosa affronterai in ogni regione.
  • Scegli con attenzione, una volta iniziata la tua avventura potresti non tornare sull’Isola di Balfiera con quel personaggio.

 

MODIFICHE AL COMBAT  E ALLE ABILITA’

 

Generali

  • Le dimensioni massime di un gruppo sono passate da 24 membri a 12 per qualsiasi attività, come avviene a Cyrodiil e nelle Trials.
  • Risolto un problema dove un target poteva occasionalmente apparire come morto due volte nei combat logs.
  • Risolto un problema dove certe abilità che si trasformavano in nuove abilità in specifiche situazioni non potevano essere usate dopo l’attivazione, come Brutal Pounce o Blighted Blastbones.
  • Risolto un problema dove le Mundus Stone Atronach e Serpent non applicavano la recovery fuori dal combattimento.
  • Risolto un problema dove gli Status Effects che infliggevano danno istantaneo avrebbero potuto far uscire il caster dallo stealth, così come impedire a certi eventi di avvenire, ad esempio un target che non subisce uno status effect.
  • Risolto un problema per cui il Critical Strike e il danno bonus, garantiti dagli attacchi effettuati mentre si era nascosti in posizione accovacciata, fallivano con molti di questi attacchi. Adesso verrà concesso correttamente un Critical Strike garantito al prossimo attacco Direct Damage, infliggerà il 46% di danni bonus se è un attacco Ranged (sia Magical che Martial, anziché solo Martial), il 275% di danno bonus se è un attacco Melee (sia Magical che Martial, anziché solo Martial) e Stun del bersaglio su attacchi Melee Martial o Magical.
    • Da notare che il Critical Damage bonus è ancora ridotto in modo significativo e questi valori sono le loro versioni originali.
  • Risolto un problema per cui molti bonus di riduzione dei costi garantiti dallo Sneak erano additivi anziché moltiplicativi.
  • Risolto un problema per cui alcune Synergy occasionalmente non mostravano il pop-up di attivazione, fino a quando non si usciva e rientrava nella loro area, se il tempo di recupero di questa terminava mentre si era già all’interno di quell’area.
  • Le seguenti abilità ora infliggeranno solo Bleed Damage piuttosto che Physical Damage o un misto di Physical Damage e Bleed Damage.
    • Bloodthirst (morph di Flurry)
    • Carve (morph di Cleave)
    • Cutting Dive (morph di Dive)
    • Pounce e le morph
    • Trap Beast e le morph
    • Twin Slashes e le morph
  • Il danno del Bash è ora considerato una Weapon Ability poiché ha un costo.
  • Il bash del Pummeling Goliath è ora considerato una Player Class Ability.
  • Sono stati rimossi gli effetti visivi e sonori da ciascuno dei seguenti tick degli effetti al suolo per ridurre disordine e rumore sul campo di battaglia:
    • Graveyard e le morph
    • Lightning Splash e le morph
    • Nova e le morph
  • Le seguenti abilità hanno ricevuto modifiche significative al modo in cui il server gestisce il loro comportamento, riducendo sia i messaggi inviati tra il client e il server che la quantità totale di eventi Area of Effect che avvengono. Ciò avrà in gran parte un effetto minimo o nullo sul gameplay se non quello di migliorare il tempo di risposta all’ingresso o all’uscita dall’Area of Effect. In alcuni casi più rari, ridurrà l’interazione con i set che proccano l’applicazione di buff o debuff, poiché il giocatore non applicherà più ripetutamente questi effetti ai bersagli all’interno dell’area ad ogni tick, ma piuttosto per la durata in cui il bersaglio ivi si trova. Anche le loro Synergy (quando applicabili) sono state aggiornate per renderne l’attivazione più affidabile, quando si trovano nell’area, e non persisteranno più per un breve periodo dopo ogni tick. Ciò consente di attivarle nei casi in cui sarebbero potute fallire, fossero già state utilizzate, sarebbero andate in cooldown senza alcun effetto, o avrebbero ottenuto i loro effetti nonostante fossero già stati utilizzati.
    • Blood Altar e le morph
      • Nel caso in cui Blood Feast e Blood Funnel siano entrambi disponibili, Blood Feast ora avrà sempre la priorità poiché è più forte di Blood Funnel.
    • Bone Totem e le morph
    • Boneyard e le morph
    • Cleansing Ritual e le morph
    • Entrambe le morph di Dragonknight Standard
      • Questo risolverà anche un problema per cui la Synergy della versione morphata di questa abilità, Shackle, quando attivata, non si avviava correttamente.
    • Lightning Splash e le morph
    • Necrotic Orbs e le morph
    • Negate Magic e le morph
    • Nova e le morph
    • Rune Focus e le morph
    • Spear Shards e le morph
  • La passiva Battle Spirit ora riduce anche l’Health Recovery del 50%.
    Commento dagli sviluppatori:
    Attualmente l’Health Recovery è abbastanza potente negli ambienti PvP in quanto aggira la tipica penalità di Battle Spirit con l’heal, consentendo a coloro che ne hanno un’elevata quantità di recuperare facilmente un enorme numero di danni passivamente. Piuttosto che nerfare l’Health Recovery nel suo insieme e renderlo più debole in PvE, dove già fatica a causa della necessità di un healing più reattivo in quegli scontri, abbiamo deciso di applicare ciò per assicurarci che perda potere solo dove ce n’è bisogno.

 

Buffs and Debuffs

  • Minor Lifesteal e Magickasteal: entrambi questi effetti hanno ricevuto significativi aggiustamenti di backend al modo in cui operano, risolvendo molti casi in cui il caster dell’effetto alterava varie circostanze. Adesso si considera che provengano direttamente dal caster dell’effetto, piuttosto che dal bersaglio dell’effetto.
  • Minor Lifesteal ora manifesterà il seguente comportamento:
    • Healing fatto dal caster dell’effetto
    • Healing ricevuto da colui che triggera l’effetto
    • Critical Strike Chance e Bonus di colui che triggera l’effetto
    • Continuerà a non attivare eventi come l’Healing caused in quanto è un evento proccato.

CLASSI

Dragonknight

  • Draconic Power
    • Dragon Blood
      • Coagulating Blood (morph):
        • Risolto un problema per cui questa abilità sembrava crescere nella durata di 1 secondo per rank.
        • Ridotto il costo di questa abilità a 3780, prima era 4320, per aggiungere un miglioramento alla morph piuttosto che cambiare semplicemente la sua funzionalità.
      • Earthen Heart
        • Molten Weapon
          • Molten Armaments (morph): Risolto un problema per cui questa abilità poteva non riuscire ad applicare alcuni dei suoi buff ai membri del gruppo.

 

Necromancer

  • Grave Lord
    • Boneyard:
      • Questa abilità e le sue morph ora durano 10 secondi in totale invece di 10,5 secondi.
      • La Synergy di queste abilità ora cura l’attivatore della Synergy piuttosto che il caster della Synergy.
    • Death Knell: Ridotta la quantità di Critical Chance concessa da questa passiva al 2/4% per ogni abilità di Grave Lord negli slot, prima era del 5/10%.
  • Bone Tyrant
    • Bone Totem: Rielaborati varie interazioni e valori numerici nella rank up progression di questa abilità in modo tale da ottenere gli stessi valori del Rank IV attuale, ma con la presenza di meno cifre decimali.
      • Agony Totem (morph):
        • La sinergia di questa morph, Pure Agony, ora ha un tetto target di 6 persone invece che colpire target illimitati.
        • Risolto un problema per cui il tick finale del danno di questa Synergy non veniva amplificato dalla sua stessa fonte di Minor Vulnerability.
        • Risolto un problema per cui il danno causava anche delle reazioni da colpo, nonostante fosse Damage over Time.

Nightblade

  • Shadow
    • Shadow Cloak
      • Dark Cloak (morph): Ridotta la guarigione data da questo morph di circa il 5%.

 

Sorcerer

  • Dark Magic
    • Negate Magic:
      • Le morph di questa abilità ora hanno un tick ogni 1 secondo invece di un tick ogni 500 ms.
      • Aumentata la potenza dei loro tick del 103,3% per garantire che il loro DPS/HPS rimanga quasi lo stesso, oltre a risolvere un problema in cui i loro valori erano privi della rank up progression incorporata nelle morph stesse.
      • Lo scorrimento del testo di combattimento (Scrolling Combat Text) ora mostra correttamente i Silence riusciti con queste abilità.
    • Storm Calling
      • Bolt Escape
        • Ball of Lightning (morph): L’assorbimento dei proiettili di questa abilità ora opera più strettamente con Spell Wall o altre abilità che si occupano di assorbire/deviare gli attacchi a distanza. Questo dovrebbe risolvere alcuni problemi in cui poteva assorbire attacchi che non doveva.
      • Mages’ Fury: Risolto un problema per cui ai componenti di esecuzione di questa abilità e ai suoi morph mancava la rank up progression. Ogni versione dell’abilità guadagnerà un totale del 3,3% di danni sia per il singolo bersaglio dell’execute che per il suo Area of Effect.

 

Templar

  • Aedric Spear
    • Spear Shards
      • Luminous Shards (morph): La Synergy di questa morph ora ripristina il 100% di risorse per la Magicka e la Stamina fornite, invece che solo la metà.
    • Dawn’s Wrath
      • Eclipse
        • Living Dark (morph): Questa adesso scala in base alla Max Health o Spell Damage, a seconda di quale abbia un valore più alto, piuttosto che un mix di Spell Damage e Max Magicka.
          Commento dagli sviluppatori:
          I Templar attualmente hanno pochissimi strumenti che possono utilizzare come Tank, quindi abbiamo deciso di optare per un metodo di scaling unico per garantire che l’abilità possa essere utilizzata sia in build difensive che offensive.
      • Nova:
        • La sinergia tra questa Ultimate e la morph di Solar Disturbance, Supernova, ora stunna i nemici per 3 secondi, invece di 2,5 secondi.
        • Rimosso il limite massimo per il danno, per Major Maim e per il Synergy Damage + Stun su tutte le versioni di queste Ultimate.
        • Risolto un problema per cui Major Maim di queste Ultimate veniva applicato due volte, con una conseguente riduzione del danno maggiore del previsto.
          • Solar Prison (morph):
            • La Synergy di questo morph, Gravity Crush, ora ha il raggio corretto di 8 metri invece di 10.
            • Aumentato il danno di questa Synergy di circa il 14%.
          • Solar Disturbance (morph):
            • Ridotto il costo base di questa metamorfosi a 225, prima era 250.
            • Questa Ultimate ora cresce in base alla durata del Major Maim applicato ai nemici, piuttosto che ai danni inflitti.
            • Major Maim ora dura 7 secondi di base e cresce fino a 10 secondi, invece di 4 secondi a tutti i livelli.
          • Restoring Light
            • Cleansing Ritual: La Synergy di questa abilità e delle sue morph non richiede più come condizione che si abbia un effetto negativo per l’attivazione.
            • Rune Focus:
              • Aumentata la durata di base di questa abilità a 17 secondi, prima erano 14 secondi.
              • Questa abilità e le sue morph non garantiscono più 2974 di Armor aggiuntiva quando ci si trova al loro interno, ma invece curano del 4,5% della salute massima ogni 1 secondo quando si è all’interno.
                • Channeled Focus (morph):
                  • Questa metamorfosi ora aumenta la durata dell’abilità e continua crescere, arrivando ad un massimo di 25 secondi, invece di 20.
                  • Aumentata la Magicka ripristinata per tick a 242, prima era 240.
                • Restoring Focus (morph):
                  • Questa morph ora aumenta l’Healing compiuto del 25% e cresce dell’1,1% per Healing compiuto, invece che per durata (da notare che la durata rimane di 20 secondi proprio perché è aumentata la durata dell’abilità di base).
                  • Aumentata la resistenza ripristinata per tick a 242, prima era 240.
                  • Ridotto il costo base a 918, prima era 920, per garantire che soddisfi la riduzione del costo standard del 15% delle abilità basate su Stamina. Quel 2 di Stamina potrebbe, e si sottolinea potrebbe, salvare la vita al giocatore un giorno.

 

Warden

  • Winter’s Embrace
    • Arctic Wind: Ridotto l’heal base di questa abilità e delle sue morph del 20% e l’Heal over Time di questa abilità e delle sue morph di circa il 17%.

ARMI

Weapon

  • Bow
    • Rapid Fire
      • Toxic Barrage (morph): Risolto un problema per cui il Damage over Time di questa Ultimate non veniva applicato ai bersagli che bloccavano l’attacco.
    • Destruction Staff
      • Elemental Storm: Risolto un problema per cui questa abilità e le sue morph non erano considerate Weapon ability in alcuni casi.
      • Impulse:
        • Le varianti Flame di questa abilità e delle sue morph ora descrivono meglio il loro comportamento.
        • Risolto un problema per cui il costo mostrato nel tooltip di Impulse e delle sue morph era 3510 senza che l’abilità fosse in slot. Il loro costo effettivo è 3780, che si aggiorna quando si mette nella barra l’abilità con una Destruction Staff equipaggiata.
      • Wall of Elements: Risolto un problema per cui alcune versioni di queste abilità venivano erroneamente etichettate come altre versioni, ottenendo o perdendo bonus contestuali come il 20% di danno bonus del Wall of Fire.
    • Dual Wield
      • Blade Cloak
        • Deadly Cloak (morph): Questa abilità ora infligge danni doppi invece che raddoppiare la frequenza dei tick. Ciò si tradurrà in un aumento del danno di ~ 9%, ma richiederà di stare più vicini maggiormente al bersaglio e avendo al contempo una minore possibilità di attivare altri effetti.
      • Lacerate: Risolto un problema per cui questa abilità e le morph non erano considerate Weapon ability in alcuni casi.
      • Flurry
        • Bloodthirst (morph): Risolto un problema per cui l’heal di questa morph non era considerato una Dual Wield ability o una Weapon ability.
      • Twin Blade and Blunt: Questa passiva ora aumenta il Critical Damage inflitto con le Axe del 3/6% per Axe invece che il Critical Percent del 2/4%.
      • Twin Slashes
        • Blood Craze (morph): Risolto un problema per cui l’heal di questa morph non era considerato una Dual Wield ability o una Weapon ability.
      • One Hand and Shield
        • Shield Charge
          • Invasion (morph): Risolto un problema per cui la durata del bonus allo stun in base alla distanza poteva essere trasferito ad un altro bersaglio se veniva castata immediatamente l’abilità.
        • Restoration Staff
          • Blessing of Protection:
            • Risolto un problema per cui questa abilità poteva costringere il giocatore a castarla in direzioni diverse dalla posizione del cursore.
            • Risolto un problema per cui la grafica di questa abilità e le sue morph duravano più a lungo se il giocatore avesse avuto la passiva Dark Veil sbloccata. La luce non tenterà più di vincere sull’oscurità se non intenzionalmente.
          • Panacea: Risolto un problema per cui questa Ultimate e le sue morph non erano etichettate come healing ability nel loro cast iniziale.
          • Steadfast Ward
            • Ward Ally (morph): Risolto un problema per cui lo shield sull’alleato non era considerato come una Restoration Staff ability.
          • Two Handed
            • Cleave
              • Brawler (morph): Risolto un problema per cui allo shield di questa morph mancava la rank up progression Ciò si tradurrà in uno scudo più forte del 3,3%.
            • Heavy Weapon: Questa passiva ora aumenta il Critical Damage inflitto con le Axe del 6/12% anziché il Critical Percent del 4/8%.
            • Reverse Slash
              • Reverse Slice (morph): Risolto un problema per cui la componente Area of Effect di questa abilità non era considerata come Two Handed ability o Weapon ability.
            • Momentum
              • Rally (morph):
                • Risolto un problema per cui in alcuni casi il lancio iniziale di questa abilità non veniva considerato come heal.
                • Apportati numerosi miglioramenti al bonus di heal stacking di questa abilità per far diminuire le situazioni in cui il bonus all’heal sarebbe rimasto/perduto in casi in cui non avrebbe dovuto.

SKILL LINES

World

  • Vampire
    • Undeath: Risolto un problema per cui questa passiva non funzionava contro molteplici attacchi applicati sul campo di battaglia, come Volley.

 

Guild

  • Undaunted
    • Necrotic Orbs:
      • Questa abilità e le sue trasformazioni ora hanno un tick di 1 volta al secondo, invece che ogni mezzo secondo.
      • Aumentato il danno per tick di questa abilità e la morph di Mystic Orbs di circa il 16%.
      • Diminuita la velocità di spostamento delle orbs in modo che sia più facile applicare più tick sui nemici con bassa mobilità. Questa sarà una generale perdita di DPS, avvicinando queste abilità alla potenza di altri DoT AoE. Da tenere a mente che le orbs saranno ancora più forti della maggior parte degli altri DoT a causa dell’elevata differenza di performance che apportano al gameplay, specialmente nel caso di scontri che richiedono alta mobilità.
      • Risolto un problema per cui la dimensione AoE della Synergy di questa abilità e delle sue morph era di 7 metri invece di 8 metri.
        • Healing Orbs (morph): Aumentato l’heal per tick di questa morph di circa il 38%. Ciò si tradurrà in un inferiore healing totale, ma sarà comunque più forte della maggior parte degli altri HoT AoE a causa della sua natura mobile.

 

Alliance War

  • Assault
    • Caltrops: Aumentato il danno per tick di questa abilità e delle sue morph di circa il 36%. Ora infliggerà danni pari a una normale abilità DoT, piuttosto che esserne più debole.
      Commento dagli sviluppatori:
      Tra le modifiche a Caltrops e a Necrotic Orbs, speriamo di vedere meno disparità nelle prestazioni tra il DPS Stamina e Magicka. Abbiamo già visto molte classi basate sulla Stamina andare leggermente meglio rispetto alla maggior parte dei Magicka sul single target, ma sono un po’ deficitarie nelle aree che richiedono Cleave, le quali costituiscono la maggior parte del gioco tra boss ed élite nei Dungeon e nelle Trials. Riducendo i bonus di Necrotic Orbs come l’aumento della difficoltà di utilizzo e il miglioramento di uno dei DoT AoE Stamina accessibile a tutti, speriamo di ridurre il discrimante tra i due per quanto riguarda il danno inflitto.

 

 

CHAMPION SYSTEM

Generale

In risposta al feedback che c’è ancora troppa progressione verticale nel sistema Champion Point, abbiamo ulteriormente ridotto il numero massimo di stadi per le stelle passive (non slot) disponibili. Ciò ridurrà il limite di progressione verticale a 1560 anziché a 2100 nell’albero della guerra e a 1626 anziché 2352 nell’albero della forma fisica. Ciò ridurrà anche la potenza massima del sistema Champion Point.

Craft

Angler’s Instincts:

  • Risolto il problema per cui gli effetti di Artaeum Pickled Fish Broth e Angler’s Instincts non si accumulavano insieme.
  • Risolto un problema per cui questa stella applicava i suoi effetti una volta acquistata, indipendentemente dal fatto che fosse o meno inserita.

Steadfast Enchantment:

  • Riformulata questa passiva per descrivere meglio il suo comportamento effettivo. Ora afferma che ogni fase ha una% di possibilità di non consumare una carica di Weapon Enchantment quando attivata.
  • Ridotto il bonus per livello al 10%, scendendo dal 20%, poiché la passiva non aveva lo scopo di invalidare la necessità di ricaricare gli incantesimi, ma piuttosto di raddoppiarne la carica.

Fitness:

Le seguenti stelle sono scese a 2 fasi da 4 fasi:

  • Bashing Brutality
  • Defiance
  • Hasty
  • Hero’s Vigor
  • Sprinter
  • Tireless Guardian

Le seguenti stelle hanno fino a 2 fasi da 3 fasi:

  • Fortification
  • Savage Defense
  • Tumbling

Le seguenti stelle sono scese a 2 stadi da 5 stadi:

  • Nimble Protector
  • Tempered Soul

Warfare:

Aggiunte 6 nuove stelle (o, in alcuni casi, ritornano!) in questa costellazione, 4 delle quali sono nella nuova e ultima sottostellazione – Mastered Curation. Nota che queste sono tutte stelle slottabili.

  • Enlivening Overflow: curare troppo te stesso o un alleato garantisce Salute, Magicka e Stamina Recovery pari allo 0,5% della tua Max Magicka per 6 secondi, fino a un limite di 150. Questo effetto può verificarsi una volta ogni 12 secondi per bersaglio. Stage singolo da 50 punti.
  • From the Brink: curare se stessi o un bersaglio con meno del 25% di salute garantisce uno scudo contro i danni che assorbe 2200 danni per livello per 6 secondi. Tempo di recupero di 30 secondi per bersaglio. 5 stage max,  10 punti per stage.
  • Hope Infusion: curare te stesso o un alleato con meno del 50% di salute conferisce Minor Heroism. La durata si basa sul recupero della Magicka, che garantisce 1 secondo ogni 300 recovery. Questo effetto può verificarsi una volta ogni 10 secondi per bersaglio. Stage singolo da 50 punti.
  • Master-at-Arms: Aumenta il danno inflitto con attacchi di danno diretto del 2% per livello. 5 stage max,  10 punti per stage.
  • Salve of Renewal: quando rimuovi un effetto negativo da te stesso o da un alleato, guarisci e gli alleati entro un raggio di 8 metri da loro per 1280 Salute per livello.5 stage max,  10 punti per stage.
  • Weapons Expert: aumenta i danni inflitti con attacchi leggeri e pesanti del 3% per livello. 5 stage max,  10 punti per stage.

Le seguenti stelle sono scese a 2 fasi da 4 fasi:

  • Blessed
  • Eldritch Insight
  • Elemental Defender
  • Hardy
  • Piercing
  • Precision
  • Preparation
  • -Inoltre, è stata aumentata l’efficacia di questa passiva al 5% per livello, fino al 2%, per compensare la perdita di mitigazione in PvE.
  • Quick Recovery
  • Tireless Discipline

Occult Overload: Risolto un problema per cui questa stella non si attivava se il colpo mortale veniva ottenuto da un effetto di stato di danno istantaneo, come Separato.

 

traduzione a cura di Arvendir, AlexJarna, MarteWall, Dario OptimusZard

Nessun commento

Lascia un commento

Video in rilievo

Unboxing di Arvendir della Collector Edition di Elder Scrolls Online: Summerset!

Seguici su Facebook!

Dove comprare ESO

SUPPORTACI!

ESOItalia si impegna quotidianamente per offrirti la migliore esperienza possibile grazie al tempo e al denaro speso da parte dello staff.

Se sei soddisfatto di ciò che abbiamo da offrirti gratuitamente, potresti supportarci con una piccola donazione tramite PayPal! Bastano pochi euro per fornirci un grande aiuto!