Il Necromancer è la Classe inserita nel gioco con Elsweyr e da quando fa parte del gioco è assolutamente necessario in ogni gruppo PvE che si rispetti. E’ però anche la Classe più difficile da giocare al momento, per questo è altamente sconsigliata per i nuovi Players.
I ruoli del Necromancer
STAMINA DAMAGE DEALER
Fra i Damage Dealer più prestanti del gioco. E’ uno dei pochi con cui è possibile giocare con dei setup che prevedano le armi a due mani e build da Arciere.
E’ Sconsigliabile per un player alle prime armi con il gioco.
Difficoltà: Molto alta (PvE), Molto alta (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Dark Elf, Khajiit
MAGICKA DAMAGE DEALER
Costantemente in meta dal giorno del rilascio della Classe. L’unica Classe Magicka in grado di infliggere tutti i tipi di danno, motivo per cui è sicuramente il personaggio con il quale determinati set da trial sono più efficaci.
E’ Sconsigliabile per un player alle prime armi con il gioco.
Difficoltà: Molto Alta (PvE), Molto Alta (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Altmer, Dunmer, Orc, Khajiit.
TANK
Certamente il Tank più complesso da utilizzare, ma anche in questo ruolo il Necromancer si presenta ad ogni Patch come PG in Meta nei gruppi Core di livello più alto, soprattutto come Off-Tank.
E’ Sconsigliabile per un player alle prime armi con il gioco.
Difficoltà: Molto Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Imperial, Argonian.
HEALER
Anche in questo ruolo il Necromancer si presenta come una delle Classi più difficile da giocare rispetto ad un Healer Templar o Warden, ma presenta grosse potenzialità come buffer e debuffer del gruppo.
Difficoltà: Molto Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Altmer, Argonian.