Il sorcerer è il mago più classico del gioco e, nonostante il nome, può anche essere giocato come DPS stamina vantando il maggior danno ad area. Sicuramente eccelle nel DPS e le sue combo su Single Target e AoE sono devastanti!
I ruoli del sorcerer
MAGICKA DAMAGE DEALER
Sicuramente una delle classi più semplici da imparare se avete iniziato da poco a giocare, nonostante ciò a livelli più alti nelle mani dei giocatori più esperti è una classe fondamentale nei gruppi. Le sue abilità, principalmente elettriche, lo rendono devastante nei danni single target ed AoE. In PvP è molto temuto per via della sua grande mobilità e Crowd Control (CC). E’ consigliabile per un player alle prime armi con il gioco.
Difficoltà: Bassa (PvE), Medio-bassa (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Altmer, Dunmer, Orc, Khajiit.
STAMINA DAMAGE DEALER
Sicuramente fra i personaggi con il maggior danno ad area del gioco! I suoi attacchi ad area e la sua velocità sono alti come nessuna altra classe.
Difficoltà: Media (PvE), Media (PvP)
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Orc, Dark Elf, Khajiit
TANK
In passato era dotato di scudi che gli permettevano di avere un alto livello di difesa, ad oggi è invece altamente sconsigliato. Questa classe come Tank è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Medio Alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Nord, Imperial, Argonian.
HEALER
Pur non essendo efficiente quanto un Templar, il Sorcerer Healer è aiutato dai suoi pet daedrici che gli consentono di curare e di fare un discreto danno. Questa Classe come Healer è idonea per l’End Game Hardcore.
Difficoltà: Molto alta
Razza Consigliata (in ordine di efficienza): Breton, Altmer, Argonian.
By @Arvendir